Trilogia quasi dantesca - Ponte Radio


Ponte Radio è un progetto dell’Accademia Artha Network
Ponte Radio è stato creato da Alessandro Taddei e Enrico Caravita

Nel 2008 in Pales na nasce il can ere Colori nel Mediterraneo. Pensato su tre anni in qua ro ci à dello spazio Mediterraneo, questo ciclo di laboratori ha basato la propria ricerca intorno alla ques one del linguaggio e della comunicazione. Dal Vicino Oriente all’Europa occidentale, dalle ci adine alle grandi metropoli, dagli spazi chiusi ai luoghi urbani di passaggio: Jenin nel 2008, Berlino ed Alfonsine nel 2009 e Tiro nel 2010/2011 hanno accolto il percorso ar s co dello spe acolo Trilogia quasi dantesca e del suo proge o Ponte Radio.

I laboratori del can ere Colori nel Mediterraneo sono concepi in forma sperimentale perché fondano un’esperienza di vita con i bambini alla propria personale percezione dei luoghi che si vanno a coinvolgere.
La pittura, la scrittura, i giochi di luce, le registrazione sonore, la fotografia e tu e le loro possibili trasformazioni, sono sta strumenti per aprire il mondo creativo dei bambini e lavorare così sulle loro percezioni del mondo, imparando insieme come poterlo ridipingere.

Questo can ere ha dato vita a tre spe acoli, le tre par del viaggio della Trilogia quasi dantesca: Nero inferno, Rosso purgatorio e Bianco paradiso.

166 pagine
14,8 cm x 21 cm
15 euro
ISBN: 9788897980179

Commenti