Dalle Tane
Marina si aggira con quaderni di mille misure per catturare le sue prede. Ma è questione di un attimo, il tempo di imprimere il loro guizzo sul foglio,
e poi le lascia libere di tornare nelle tane a condurre la loro esistenza misteriosa.
Un albo di illustrazioni inafferrabili, una raccolta di impronte appena evase.
Non lo sai cosa c’è nelle tane, non prima di averlo visto. Delle volte non ti accorgi neanche che c’è una tana, ti sembra solo un mucchio di terra in mezzo al prato, una spaccatura nel tronco di un albero, un altro foro nella roccia. Poi però, se hai pazienza di far passare l’inverno, ti accorgi di un naso che spunta o di un battito d’ali e capisci che lì ci sono delle tane con degli abitanti dentro.
Marina Girardi è nata in provincia di Belluno nel 1979. Ha frequentato il corso di Fumetto e Illustrazione dell’Accademia di Belle Arti di Bologna. Nel 2008 vince il premio Komikazen, Festival di fumetto di realtà di Ra- venna, con il progetto del libro a fumetti Kurden people, pubblicato l’anno successivo da Comma 22. Per la stessa casa editrice nel 2010 realizza il volume Appennino.
Illustra, scrive canzoni, disegna coi bambini nelle scuole e dipinge in strada il sabato. Poi la domenica si trasforma in albero e va a crescere sulle montagne.
Collana: fuori collana
Formato: 15x21 Pagine: 52
Prezzo: 8 euro
ISBN: 978.88.905765.3.9
Formato: 15x21 Pagine: 52
Prezzo: 8 euro
ISBN: 978.88.905765.3.9
Commenti
Posta un commento